IMPACCO CAPELLI SECCHI


La primavera, o in generale il cambio stagione, tende a cambiare qualcosa del nostro corpo...a me ha reso i capelli più secchi e spenti. Forse dovuto al fatto che durante l'inverno sono stata molto pigra a curarli. Sai, stare un'ora con la testa umida in temperature rigide non è certo piacevole ed ora mi tocca riparare i danni.

Lo scorso anno, nel periodo primaverile/estivo/autunnale, ero costante nel fare un'impacco che rendeva i miei capelli più idratati e luminosi, inoltre ravvivava ancor di più il riccio. E' un'impacco semplicissimo i cui ingredienti sono facilmente reperibili nella nostra dispensa, ecco dunque cosa serve:

1 cucchiaino di miele
1 bicchiere di gel d'aloe (ma puoi sostituirlo creano il tuo gel con semplice acqua e amido, di seguito ti spiegherò come procedere)
1/2 banana

Frullare la banana, puoi aiutarti unendo un po' di gel, aggiungi il resto del gel e miele (puoi aggiungere anche un cucchiaino di olio di cocco), mescola per bene il tutto aiutandoti con del cucchiaio di legno o plastica e su capelli inumiditi applica ciocca per ciocca e su cute il composto. Lascia in posa un'oretta e sciacqua, prosegui con lo shampoo e maschera o balsamo dopodiché passa alla piega.

  [Come ti accennavo sopra puoi sostituire il gel d'aloe creando tu stessa il gel con due semplicissimi ingredienti e mosse, ecco come fare:

1 bicchiere d'acqua
1 cucchiaio di amido (qualsiasi: mais, riso, patate)

Riempi il bicchiere d'acqua aggiungendo l'amido e girando due tre volte dopodiché metti su fuoco moderato, continuando a girare attendi che si addensi fino a creare il composto in gel dopo 5/10 min, fai raffreddare, ecco pronto il gel.
Questo gel può essere utilizzato anche per definire al meglio il riccio, ma rischieresti una patina bianca sui capelli da sembrare una brutta forfora, quindi lo sconsiglio per lo styling.]

Questo impacco è possibile ripeterlo più volte al mese, farlo una volta a settimana va benissimo, vedrai già dalla prima applicazione dei benefici. E' adatto per capelli secchi e spenti e durante l'estate aiuterà il capello a riprendersi dall'aggressione dei raggi solari.

Se proverai questo impacco fammi sapere come ti sei trovata.

Commenti